Tre possibilità per guadagnare online

La possisei interdetto c'è possibilità anche per tebilità di guadagnare online grazie al mondo del web è una possibilità che, solo fino a qualche decennio fa, poteva essere considerata remota ed anche parecchio pericolosa: erano tanti i presunti lavori proposti, specialmente lavori da casa, come quelli di assemblaggio o di trascrizione indirizzi, ma la maggior parte delle volte, dopo aver correttamente eseguito il lavoro, non si vedeva una lira! (Puoi leggere qui il mio pensiero in tal senso).

Anche oggi le truffe sul mondo del web ci sono, tanto che sono stati creati siti apposta per scoprirle e difenderci da esse, ed è quindi essenziale prestare una certa attenzione a come ci si muove online; tuttavia, se ho aperto questo sito è perché sono convinta che sia possibile raggiungere un certo guadagno semplicemente utilizzando Internet a scopo lavorativo o comunque con un obiettivo ben preciso, ben lontano dallo svago a cui spesso ci limitiamo.
Ho deciso quindi di scrivere questo articolo pensando a quelle che, secondo me, sono le modalità di guadagno online più diffuse e meno pericolose: attenzione, il fatto che siano meno pericolose di altre non significa affatto che si debba abbassare la guardia, ma è comunque un buon punto di partenza sapere che esistono delle forme di guadagno online lontane dalle solite insensate promesse che leggiamo nelle varie pubblicità!

1. Proporsi come web writer/copywriter/web designer nei vari forum di compravendita di servizi editoriali e grafici. Sei un aspirante scrittore? Hai sempre desiderato scrivere e fare in modo che la tua passione diventi un lavoro? Se sei bravo come pensi, e se sei anche accompagnato ed assistito dalla fortuna, potresti trovare un ottimo modo per guadagnare qualcosina e, dopo lavorare onlinei primi tempi, con un po’ di gavetta potresti far diventare questa attività un vero e proprio lavoro. Attenzione, però: come tutto, occorrono costanza, dedizione e sacrificio!
2. Rispondere ai sondaggi retribuiti online. Certo, pensare di guadagnare un intero stipendio in questo modo è ben lungi dalla realtà, ma con un po’ di costanza e seguendo i siti giusti, è comunque possibile racimolare qualche soldino. Pensandoci bene, dedicando un’ora al giorno a questa attività, si potrebbe quantomeno riuscire ad accumulare qualche soldino per le emergenze!
3. Vendere i propri prodotti e le proprie manifatture online. Se sei un artigiano, o semplicemente una persona che ha l’arte nelle mani, potresti iscriverti ad una catena di negozi online o creare addirittura il tuo negozio, per mettere in vetrina le tue creazioni, ottenendo così un’ottima visibilità ed anche un modo alternativo per vendere ciò che crei con estro e passione.
Le modalità di guadagno che vi ho elencato sono tutte legali e soprattutto, “non c’è trucco e non c’è inganno”, ma è bene ricordare che solo il sacrificio, la costanza e la dedizione potranno aiutarvi ad ottenere i risultati sperati!




Comments are Closed